Benvenuta Primavera!


 BENVENUTA PRIMAVERA

Nel primo giorno di Primavera sono tante le cose che fanno solitamente le streghe ( Leggi qui )....è un giorno importante che modifica le energie e risveglia noi stesse e la natura dopo il sonno Invernale.Io amo impegnarmi nella pulizia della casa, amo giocare con i miei cuccioli e amo salutare la Primavera a mio modo. Oggi mi sono alzata, ho pulito per bene tutto quanto, ho sistemato l'altare in modo adeguato per salutare l'Inverno e dare il Benvenuto alla Primavera.

Poi mi sono messa a cucinare e ho preparato il pane ( due tipi diversi ) e la pasta fresca ( le orecchiette pugliesi che adoro!). Una delle cose che mi amo tanto è festeggiare cucinando. Poi ovviamente come da copione io mangio pochissimo, ma amo far mangiare gli altri e quindi regalo volentieri e con il cuore il cibo che ho cucinato. A chi ? A chi lo apprezza, a chi ne ha bisogno, a chi ha fame. Ma comunque solitamente chi apprezza in modo davvero soddisfacente, è la mia mamma. Sono felice di questo.

Nel pomeriggio sono scesa in giardino con i miei adorati cani, fratelli, famigli, e abbiamo salutato la Primavera appendendo fili colorati al nostro albero ( protezione e gioia per la nuova stagione) e ho improvvisato un piccolo altare. Basta poco: un pò di musica, qualche raggio di sole, Yogi e Ninja che corrono contenti, gli uccellini che cantano, io che finisco di piantare i pomodori  e il grande albero che ci osserva. Va tutto bene. 


Nonostante io sia in piena Pandemia e conseguente chiusura serrata in casa, sono fortunata, perchè ho questo mio infinito mondo da vivere che mi permette di sopportare la tragedia che stiamo vivendo tutti. Mi perdo nelle mie attività, nelle mie mille scritture e sto anche scrivendo e disegnando a mano il mio nuovo Grimorio, perchè quello vecchio ormai perde le pagine talmente è vecchio e usato. E ho riscoperto che amo così tanto disegnare. Completamente assorbita dalla vita frenetica che ero costretta a vivere prima, mi sono accorta di quanto bello sia avere tempo.

E sono nati nuovi fiorellini. Fiorellini e piantine stanno finalmente spuntando fieri verso il sole. Amo vederli crescere e sapere di essere stata io a piantarli. Prossimo passo: Traferimento in giardino.

Grazie Primavera! Grazie Madre Natura!
Che la dea ci assista in questo periodo oscuro.
Che la Primavera possa essere una rinascita.
Che la Dea sia con tutti noi.

 

I MIEI FAMIGLI



IL NOSTRO ALBERO ( ancora senza fogli ma arriveranno anche loro )
 
 
 
LA MIA CUCINA DI OGGI