Invocazione a Ecate - Richiesta di aiuto e protezione



Questa è una delle mie Invocazioni, quando sento che il male e la negatività tolgono il respiro.

Ecate è una delle Dee che mi hanno abbracciato e molto spesso mi rivolgo a lei. Ovviamente qui scriverò soltanto la prima Invocazione, senza descrivere il rito per intero. Perchè questa scelta? Perchè tutto questo non è un gioco e molto spesso facendo quello che viene descritto senza cognizione, se non si conosce quello che si sta facendo, si creano situazioni pericolose e ingestibili.  

L' incontro con Ecate e il suo aiuto devono essere richiesti con coscienza e con conoscenza, mai per sentito dire, mai per scherzare, mai per giocare. Tuttavia per chi possa saper usarla scrivo questa invocazione che è molto molto utile.

"Ecate, Signora degli incroci, Io stò dove le tre strade s'incrociano,
Ecate, Signora degli incroci, Io ti chiedo di guidare i miei passi.
Ecate, Signora degli incroci proteggimi dal male che osserva nel buio.

Grande Madre, Immensa di luce e adornata di buio,
Vieni a me portando sollievo
Combatti al mio fianco
contro il male di cui ho sussurato al tuo orecchio
Ecate dai tre volti, vieni a me amata Signora

Volto della Notte, Giovane, nata dall'alba, Lucifera per i mortali
Regina; tu che guidi il tuo carro in egual corso con Helios,
tu danzi con la triplice forma delle tre Grazie,
mentre festeggi con le stelle.
Tu sei la Giustizia e il filo dei Fati,

Sii magnanima con me che ti invoco e ascoltami favorevolmente.
Tu abbracci il vasto mondo quando è notte,
Fai si che i demoni sussultino e gli Immortali tremino
Fai che l'umano riprenda ragione e passione
senza inciampare nell'illusione

Tu sei l'inizio e la fine,
e tu sola sei la Signora di tutte le cose:
poichè da te vengono tutte le cose,
e a te, Eterna, tutte le cose ritornano.

Cacciatrice, Celeste, Dea dei porti.
Vagabonda delle Montagne, Dea dei Crocicchi, Notturna degli Inferi,
Oscura dell'Ade, ancora spaventosa mentre banchetta tra le tombe.
Tu sei la Notte, l'Oscurità ed il Vasto Caos,
Tu sei la necessità, difficile da evitare
Tu sei il Fato, le Erinni e la Tortura,
Tu sei l'Assassina e la Giustizia,
Tieni Cerbero in catene,
Plumbea dalle scaglie di serpente,

Ecate, Signora degli incroci, Io stò dove le tre strade s'incrociano,
Ecate, Signora degli incroci, Io ti chiedo di guidare i miei passi.
Ecate, Signora degli incroci proteggimi dal male che osserva nel buio.

Vieni al mio fianco e svolgi questo incarico con me 

Ecate, Signora degli incroci, Io stò dove le tre strade s'incrociano,
Ecate, Signora degli incroci, Io ti chiedo di guidare i miei passi.
Ecate, Signora degli incroci proteggimi dal male che osserva nel buio.

My book of shadows

Alkemill / LilithEye 🌕🌖🌗🌘🌑🌒🌓🌔👁


 

 

Commenti

  1. Ciao, io sono nuova e sto ancora cercando di informarmi. Questa invocazione si può usare durante il deipnon?

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaria, Benvenuta
    Certo, puoi usare questa invocazione anche per il Deipnon. Questa in particolare è un'invocazione protettiva. Ce ne sono molte altre, te ne scrivo qualcuna qui sotto.
    Ne puoi scrivere anche di tue. Conoscendo la Dea sempre più approfonditamente potrai cominciare a scrivere di tuo pugno quello che dice la tua anima e quello che ascolti dal tuo cuore. le parole e i pensieri sinceri vengono sempre apprezzati. Ti auguro un buon cammino fatto di conoscenza e amore. Che la Dea ti protegga sempre.

    RispondiElimina
  3. Preghiera a Ecate


    Grande Ecate, Signora della soglia,

    ascolta le mie parole.


    Signora della luce e dell’oscurità che la contiene,

    tu che reggi le torce e illumini il cammino,

    Speranza di chi si è perduto,

    Phosphoros! Ascolta le mie parole.

    Rendi visibile il sentiero nascosto,

    tieni accesa la luce nel buio del caos.



    Regina dei defunti, che guidi il corteo nella notte,

    sollievo degli abbandonati,

    guida dei senza voce,

    Anassa Eneroi! Ascolta le mie parole.

    Accogli chi se ne è andato da solo,

    lasciando ogni speranza dietro di sé.



    Signora delle creature mostruose,

    madre di ogni terrore e porta dell’ignoto,

    tu che accogli i figli di Echidna nel tuo corteo,

    Enodia! Ascolta le mie parole.

    Trasforma la paura cieca in una porta verso la comprensione,

    e apri gli occhi di chi non vuole vedere.



    Grande Ecate, dalla testa di cane,

    tu che divori le paure e le trasformi in potere,

    che sollevi i mari e fai tremare la terra con la tua collera,

    Brimo! Ascolta le mie parole.

    Ogni lacrima versata per la giustizia

    è fuoco sul tuo altare!

    Ogni urlo di rabbia contro l’oppressione

    è un pugnale nelle tue mani!


    Ecate, Signora degli incroci,

    tu che dipingi sentieri di fuoco attraverso i mondi

    e al di là del tempo.

    Spazio vuoto che partorisce le stelle,

    levatrice di ogni mutamento,

    Asteria! Ascolta le mie parole.

    Trasforma ogni dolore in un passo

    Verso un mondo di giustizia, equità ed equilibrio.



    Chiave in ogni porta,

    varco in ogni muro,

    sentiero in ogni selva,

    Kleidouchos! Ascolta le mie parole.

    Apri la strada al cambiamento

    di cui questo mondo ha più bisogno.



    Fuoco immortale nel cosmo,

    luce nascosta, che unisci le altezze alle profondità,
    tu che vedi al di là della trama del Fato,

    Soteira! Ascolta le mie parole.

    Dona il sollievo della compassione a chi soffre ingiustamente,

    rimuovi le menzogne e le illusioni.

    Accendi nelle anime il fuoco del desiderio

    di un mondo migliore.

    (Giulia Turolla, 1/6/2020.)




    RispondiElimina
  4. Grande invocazione a Ecate

    Ecate! Detentrice delle chiavi e Regina dei titani!
    Con il miele, la fiaccola e la chiave ti rivolgo la mia richiesta.
    Tu dell’albero del potere,
    Che guidi i viandanti con le tue torce
    e sei onorata dall’alto.

    Tu altera! Signora delle arti magiche! Vergine erbana!
    Colei che è sulla soglia e vaga nella notte,
    Ascoltami!
    Emergi dalla tua grotta,
    e presenzia a questo rito.

    Nel cuore della notte io spargo le ceneri,
    sussurrando suoni magici.
    SI – evoco te! Io evoco te!
    Per tre volte tre, io evoco te!

    Ecate! La delicata e splendida nutrice!
    Con il miele, il cordone e la chiave io ti rivolgo la mia richiesta.
    Tu che doni la vittoria,
    Uccidi il gigante guerriero,
    e privi della luce della lanterna.

    Tu terribile! Guida agli incroci! Figlia della Notte!
    Colei che richiama i draghi e ferma le stelle,
    Ascoltami!
    Rivolgi il tuo sguardo al futuro,
    e rendimi più forte.

    Io annuncio a suon di trombe il tuo nome ai cavalli,
    e ti richiamo con gran timore e paura.
    Evoco te, io evoco te,
    Per tre volte tre, io evoco te!

    Ecate! L’amabile e vestita coi colori dello zafferano!
    Con il miele, il coltello e la chiave ti rivolgo la mia richiesta.
    Tu che sei trainata dai buoi,
    fai tremare le querce,
    e conosci ogni cosa.

    Signora delle tempeste! Guardiana delle figlie! Sorella delle stelle!
    Tu che agiti i mari e provochi i venti,
    Ascoltami!
    Concedimi udienza,
    e donami la tua benedizione.

    Il tuo arrivo è preannunciato dal segugio, dal serpente e dallo spettro,
    e il tuo passo fa gemere e sanguinare la terra.
    Ecate! Evoco te! Io evoco te!
    Per tre volte tre, io evoco te!




    Guida degli inferi, potenza benevola
    Grandezza divina e naturale
    Che accompagni i non vivi nella morte
    Dea della magia accedi alla mia sorte
    Tu che l’arte delle streghe presiedi
    Concedimi questa grazia e farò ciò che chiedi
    Triplice come la sfera d’argento (la luna)
    E più potente di una bufera di vento
    Completa come il ciclo della vita
    Ascoltami Ecate dalla storia infinita.
    Mi pongo nelle tue mani
    Ti dono il mio sangue (metaforicamente)
    Perché questo è il mio giuramento
    Mi inizio a te mia grande Dea
    Nel nome della magia ti seguirò
    finchè la mia ragione me lo permetterà
    Dammi la grazia della tua attenzione
    Donami potere, fortuna e magia
    Così sia.

    (Antro della magia )

    RispondiElimina
  5. Grazie mille, non mi aspettavo nemmeno una risposta, non sai quanto questo mi faccia felice ❤

    RispondiElimina

  6. Grazie a te... a me rende felice che ci siano persone che si interessano a questo. Da me riceverai sempre una risposta nella speranza di poter essere di aiuto. Magari non sempre saprò rispondere, anche io sono sempre alla ricerca e in studio. Questo è un mondo molto vasto e non si smette mai di imparare,. Ti auguro un buon cammino, passa di qui quando vuoi, sei la Benvenuta. Che La Dea ti protegga.

    RispondiElimina

Posta un commento