Geometria sacra dal seme all’albero della vita: la Creazione Parte 1

L’antico simbolo del Seme della vita ( a lato ) rappresenta i 7 giorni della Creazione in cui Dio ha creato la vita. Scientificamente è “La creazione” di un modello vibratorio di spazio  ed è l’effettivo processo di creazione stesso.  Il seme della vita rappresenta i 7 stadi, passi o giorni della creazione. Il numero 7 gioca un ruolo importante nella geometria sacra. Il seme della vita, è formato da 7 cerchi posizionati con una simmetria di sei volte, formando un modello di cerchi e lenti. La sua creazione è semplice, ma i significati nascosti al suo interno sono complessi.

Il primo giorno si crede sia la creazione della Vesica Piscis, il secondo giorno la creazione del Tripode della vita (conosciuto anche come Anelli Borromei) seguita da una sfera aggiunta per ogni giorno successivo fino a quando tutte e 7 le sfere costruiranno il seme della vita nel sesto giorno di Creazione. Il 7°giorno Dio si riposò. Il primo vortice è completato e il seme che contiene la creazione dell’Universo è completamente formato. In altre parole, tutto ciò che dimora nella realtà viene dalla forma del seme della vita.

Sono in molti a credere che la più antica rappresentazione del fiore della vita conosciuta dall’uomo è al Tempio di Osiride ad Abydos, in Egitto. Il simbolo ritrovato non è inciso o scolpito nella roccia granitica, sembra essere bruciato nella roccia; questo ci fa comprendere quanto simbolicamente sia “antico” e considerato universale ed in effetti lo è…ci sono ritrovamenti del fiore della vita in tutto il mondo e se pensi che ogni molecola della vita, ogni cellula nel nostro corpo, conosce questo schema… Meraviglioso vero? Possiamo affermare senza dubbio alcuno che è lo schema della creazione e della vita in ogni luogo. 

Il fiore della vita  è composto da 7 o più simboli sovrapposti e contiene tutti i modelli della creazione al suo interno tanto da essere considerato un Amuleto di protezione potentissimo e di grande importanza spirituale

Dopo il Seme ci sono l'uovo della vita ( fig 2 sotto ) e il “frutto della vita”(Fig.3 sotto) considerato, concettualmente, il sistema di informazioni che si trova nella Geometria Sacra; conosciuto anche come il “Santo dei santi” perché è un modello nascosto all’interno del famoso modello del “Fiore della vita”(Fig.4 sotto e immagine a lato).
Si dice che il Frutto della Vita sia il vero progetto dell’Universo, contenente le basi per la progettazione di ogni struttura atomica e molecolare, di ogni forma vitale.
Essenzialmente è tutto ciò che esiste.
 


Vai a Geometria sacra dal seme all’albero della vita: la Creazione Parte 2 

Leggi I solidi Platonici

Leggi Geometria Sacra - Simboli : Il Fiore della Vita

Vai a Matematica Sacra

Vai a Geometria Sacra

Alkemill / LilithEye 🌕🌖🌗🌘🌑🌒🌓🌔👁